INFOTECH
Caratteristiche

CARATTERISTICHE TECNICHE

Ha la capacità d’essere ancorato a qualsiasi pneumatico o calzatura nuovo o usato con o senza l’ausilio di fori o sedi . Pneumatico normale o antineve, anche nelle lamelle per avere la massima sicurezza. Quando le condizioni del terreno possono diventare scivolose per non coinvolgere l’incolumità delle persone. Per montare i chiodi non e’ necessario l’ausilio di personale specializzato ma l’operazione può essere fatta benissimo dallo stesso utente con un attrezzatura semplice, veloce ed economica.

Avrete così trasformato il veicolo o la calzatura in una sicurezza totale. Pronti a percorrere qualsiasi insidia senza alcun timore. Il chiodo può essere agevolmente rimosso dalla sua zona d’ancoraggio e successivamente rimontato anche in presenza di sassolini che ostruiscono la vecchia sede. E’ possibile decidere il numero di chiodi da inserire nel pneumatico o calzatura per poi aumentarli o diminuirli, chiodare in modo personalizzato.

 


COSTRUZIONE DEL CHIODO

La punta (detta mordente) di diverse dimensione in base alle varie applicazioni è in metallo duro (tungsteno tungsteno) un materiale molto resistente all’abrasione. I due corpi sono assemblati tramite saldobrasatura con una resistentissima lega d’argento.

Il chiodo è rivestito da una sostanza dorata, nera o argentata mediante un trattamento speciale affinché la gomma possa accogliere il chiodo e non considerarlo un corpo estraneo ma parte di essa.Questo trattamento permettere anche la resistenza alla corrosione.