INFOTECH
Miglior rendimento

PER AVERE IL MIGLIOR RENDIMENTO DAL CHIODO BESTGRIP
SEGUIRE ATTENTAMENTE QUESTI CONSIGLI
( SOPRATTUTTO NEL SETTORE SPORTIVO)

Non utilizzare pneumatici con mescola molto morbida, ad esempio gomme da competizione, (quelle che si sbriciolano) soprattutto le rain.

Assolutamente non strappare i chiodi tradizionali già montati in precedenza nei pneumatici per poi montare nello stesso punto il chiodo Best grip.

La situazione ottimale in ogni condizione avviene montando il chiodo nel pieno (senza fare pre-fori seguendo attentamente le istruzioni del montaggio) in questo modo, non si devono utilizzare colle.

SEMPRE: Rodare qualche chilometro i pneumatici appena chiodati a velocità molto moderata, quindi controllare lo stato dei chiodi e registrarli se necessario (se si sono mossi). Controllarli nel settore sportivo almeno ogni 30 km e nel settore stradale almeno ogni 1.000 km.


ISTRUZIONI PER INCOLLARE I CHIODI (FACOLTATIVO SOLO PER COMPETIZIONI)

Per incollare in modo ottimale il chiodo Bestgrip bisogna:

  1. Fare dei fori con la stessa profondità della lunghezza della penetrazione del chiodo utilizzando una punta molto affilata dal diametro di 3.00 mm inferiore al diametro del filetto del chiodo, (ad esempio: diametro filetto chiodo 9.00 mm, forare con punta diametro 6.00 mm).
  2. Riempire il foro con dell’acetone, lasciare agire per qualche minuto e poi pulirlo soffiandolo con aria compressa secca o con carta assorbente.
  3. Immergere i chiodi nell’acetone per qualche minuto, poi adagiarli su di una carta assorbente e lasciarli evaporare.
  4. Riempire il foro con la colla facendo attenzione che entri fino in fondo, avvitare il chiodo nella posizione corretta senza interruzioni e far asciugare il tutto almeno 48 ore, ad una temperatura di almeno 16° centigradi. Tutti i chiodi BESTGRIP sono ricoperti da una sostanza nera, grigia o argentata mediante un trattamento speciale, studiato affinché la colla possa aderire tra il chiodo e la gomma del pneumatico.

 


Bestgrip consiglia gli adesivi cianocrilati: Loctite 435.

Attenzione!

Per svolgere tutte queste operazioni rispettare tutte le norme di sicurezza dei prodotti utilizzati (ad esempio)

    • Proteggersi gli occhi
    • Indossare guanti
    • Indossare la mascherina ecc ecc..

LIQUIDO ANTIFORATURA

Se per necessità si devono usare chiodi più lunghi di quelli che il pneumatico può accogliere quindi ancorarli maggiormente nella tela per evitare di perderli e se si va a rischio foratura si consiglia di usare il liquido antiforatura.

Attenzione: in questo caso il pneumatico ha una durata molto breve

Ne esistono di diversi tipi e marche. Noi consigliamo quelle a base gel, che non rovinano né il pneumatico né il cerchione e si lavano con acqua qualora si volesse rimuoverlo, e proponiamo:

 


TT SEAL Confezione da 1 Lt

Proponiamo il prodotto TT SEAL della Tip Top, (per biciclette, motociclette, automobili con o senza camera d’aria). Attenzione a non superare la velocità di 80 km/h.

 


xxlll
TT SEAL XXL Confezione da 20 0 60 Lt
Proponiamo il prodotto TT SEAL XXL della Tip Top (per trattori ed autocarri) .
Attenzione a non superare la velocità di 40 km/h.