Chiodi per l'atletica
Specifiche tecniche chiodi atletica

Caratteristiche generali del prodotto

Come gli altri prodotti Bestgrip, i chiodi per scarpette da atletica sono dotati di punta in tungsteno. Il tungsteno è un materiale nobile e molto resistente, che non si consuma e garantisce dunque un continuo attrito, permettendo all’atleta di migliorare le sue performance, poiché si sente più sicuro.

Il tungsteno è inoltre un materiale molto rigido. L’applicazione dei chiodi con punta in tungsteno rende la scarpetta più rigida e quindi la corsa su pista diventa più dinamica, senza dispersione di energia che può essere trasformata tutta in velocità.
Il corpo del chiodo è stato progettato per avere la forma e le dimensioni adatte per garantire all’atleta la giusta spinta. Inoltre, esso è cementato e temprato: questi due trattamenti permettono di rinforzare il chiodo così da renderlo maggiormente resistente all’usura e più rigido.
I chiodi per le scarpette da atletica sono disponibili in due varianti: forma a spillo e forma ad “albero di natale”. Vi sono 5 lunghezze disponibili, per accontentare tutti gli atleti nelle varie discipline dell’atletica su pista, nonché per la corsa campestre
I chiodi hanno un filetto universale con un passo da 0.793mm, pertanto sono compatibili con tutte le scarpe da atletica in commercio.

Anche nei nuovi chiodi per l’atletica, Bestgrip ha utilizzato il suo tipico sistema di montaggio, facile e funzionale.