Chiodi per l'atletica
Specifiche tecniche chiodi atletica

Caratteristiche generali del prodotto

Come tutti i prodotti Bestgrip, anche i chiodi per scarpette da atletica sono dotati di punta in tungsteno. Il tungsteno è un materiale nobile e molto resistente all’usura, sia su terreni morbidi che su terreni abrasivi e duri. La punta rimane sempre affilata garantendo all’atleta un ottimo e costante grip, che può aiutare a migliorare le prestazioni.
Il tungsteno è inoltre un materiale molto rigido. L’applicazione dei chiodi con punta in tungsteno rende la scarpetta più rigida e quindi la corsa su pista diventa più dinamica, senza dispersione di energia che può essere trasformata tutta in velocità.
Il corpo del chiodo è stato studiato per avere la forma e le dimensioni adatte per garantire all’atleta la giusta spinta. Inoltre, il corpo è realizzato in acciaio legato e temprato.
Ciò che permette ai chiodi di atletica Bestgrip di durare così a lungo è dunque la combinazione dei materiali utilizzati e del trattamento, ovvero il tungsteno per la punta e l’acciaio di alta qualità per il corpo. Il risultato è un chiodo altamente resistente all’usura e più rigido dei normali chiodi in commercio.

Per andare incontro alle esigenze di tutti gli atleti nelle varie discipline atletiche, inclusa la corsa campestre, i chiodi per le scarpette da atletica sono disponibili in due varianti, forma a spillo e forma ad “albero di natale”, e in 5 lunghezze.
I chiodi hanno un filetto universale con un passo da 0.793mm, pertanto sono compatibili con tutte le scarpe da atletica in commercio.

Anche per i nuovi chiodi per l’atletica, Bestgrip ha utilizzato il suo tipico sistema di montaggio, facile e funzionale. Il video seguente illustra il procedimento di montaggio di un chiodo nella scarpetta.

VIDEO MONTAGGIO CHIODI