Cuspidi
Specifiche tecniche cuspidi

SPECIFICHE GENERALI DEL PRODOTTO

Le cuspidi Bestgrip sono realizzate in acciaio inossidabile per prevenire il formarsi della ruggine che potrebbe portare alla rottura della cuspide stessa. La punta delle cuspidi è realizzata in tungsteno, un materiale nobile altamente resistente alla corrosione. Ciò permette di avere una tenuta costante poiché il contatto con terreni o materiali abrasivi non ne causa il consumo.
La punta è saldobrasata al corpo ed è disponibile in due varianti. La forma appuntita è stata appositamente studiata per dare il giusto grip allo stivale senza però essere troppo incisiva. In questo modo, in caso di emergenza le cuspidi non sono di intralcio e il pilota riesce a rimuovere facilmente il piede per appoggiarlo a terra velocemente.
La punta piatta è invece stata pensata per i pedali delle biciclette, in quanto permette di aggrappare la suola della scarpa al pedale, ma non rischia di graffiare la pelle nuda se si viene a contatto.
L’utilizzo delle cuspidi garantisce un aumento delle prestazioni sia su terreni scivolosi, per esempio per la presenza di neve e fango, sia su terreni duri ma molto sconnessi, aumentando il senso di sicurezza alla guida e dunque la precisione.

Questo garantisce al rider una guida più sicura e precisa che aumenta le performance. Il pilota acquisisce infatti più sensibilità con la motocicletta e ottiene il giusto feeling.
Per installare le cuspidi nelle vostre pedane, vi basterà utilizzare il tipico sistema di montaggio Bestgrip, facile e funzionale, composto dall’apposita chiave e dall’impugnatura manuale.